icone

                               
Diritto del lavoro è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Formulario: CONTESTAZIONE DI ADDEBITO

contestazioni
QF 0008
SPETT.LE
Sig. ......
via ......
CAP ...... - Città (...)
OGGETTO: CONTESTAZIONE DI ADDEBITO EX ART. 7 L.N. 300/1970
Egregio Sig. .....,


ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 St. Lav. e del codice disciplinare di cui al contratto collettivo applicabile al rapporto di lavoro con Lei in essere, con la presente Le contestiamo i seguenti addebiti disciplinari:

1) in data ...... si è presentato al lavoro alle ore 15.00 (invece che alle ore 14.00), con un'ora di ritardo e senza alcuna autorizzazione, senza addurre alcuna giustificazione neanche successivamente l'inizio della prestazione lavorativa;

2) a seguito della richiesta di un chiarimento da parte del Suo diretto superiore Sig. ...... circa il ritardo, Lei ha rivolto a quest'ultimo la seguente frase: "Non sono fatti tuoi ciò che faccio, faccio quello che voglio e non sono tenuto a giustificare alcunchè nè a te nè alla Società. La prossima volta che ti permetti di chiedermi giustificazioni passo alle mani".

Il comportamento da Lei tenuto, qualora dovesse essere confermato, costiutuirebbe un grave illecito disciplinare. Per questo motivo, Le richiediamo di voler produrre Sue eventuali giustificazioni in ordine agli addebiti indicati nella presente entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della medesima. Diversamente ci vedremo costretti a procedere comunque nel procedimento disciplinare in essere.

Distinti saluti.

data

La Società

_______________________

Per ricevuta
Il lavoratore

_______________________