Conteggi lavoro

venerdì 18 novembre 2011

LETTERA DI ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

LETTERA APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

LETTERA DI ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE
Le comunichiamo l'assunzione alle nostre dipendenze con decorrenza dal ...... e con contratto di apprendistato professionalizzante, con l'inquadramento al ...... livello, per il conseguimento della qualifica di lavoro di ...... e alle seguenti condizioni:

a) ai sensi del D.Lgs. 276/2003 art. 49, la durata del contratto di apprendistato è fissata in ...... al termine del quale conseguirà la qualifica di cui sopra;
(la durata non può essere inferiore a due anni e superiore a sei. Tale limite è quello minimo previsto dalla legge ma si deve tenere conto anche dei maggiori limiti previsti dai contratti collettivi disciplinanti la materia qualora un tempo maggiore sia previsto per il conseguimento della qualifica)

b) la prestazione lavorativa sarà ......;
(indicare la mansione che l'apprendista dovrà svolgere. Tenere sempre conto delle indicazioni del contratto collettivo di riferimento)

c) la formazione verrà eseguita da personale qualificato al fine di farLe acquisire competenze di base e tecno-professionali. La formazione avverrà in ambito aziendale/extra-aziendale presso la sede di ...... via ...... secondo il seguente piano formativo individuale: ......;

d) il compenso sarà di euro ......;
(è vietato stabilire il compenso dell'apprendista secondo tariffe di cottimo. Tenere sempre conto delle indicazioni del contratto collettivo di riferimento)

e) il periodo di apprendistato svolto dal ...... al ...... nell'ambito del diritto-dovere d'istruzione e formazione verrà sommato al periodo di apprendistato professionalizzante
(nel rispetto del limite massimo di durata di cui al punto a) - Clausola eventuale)

f) in caso di giusta causa o giustificato motivo, sarà possibile recedere dal presente contratto
(l'art. 49 del D.Lgs. 276/2003 vieta al datore di lavoro di recedere dal contratto di apprendistato in assenza di giusta causa o giustificato motivo)

g) il termine del periodo di apprendistato costituisce giustificato motivo di recesso, ai sensi dell'art. 2118 c.c.

Per tutto quanto non espressamente previsto trova applicazione il C.C.N.L. di categoria.

La preghiamo di restituirci copia della presente firmata per accettazione del suo contenuto

Data, ......

Luogo ......

Firma del datore di lavoro

________________
Firma del lavoratore

________________