icone

                               
Diritto del lavoro è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

Indetto Sciopero generale trasporti per il 01 marzo 2012

29.02.2012 - Indetto sciopero generale per tutte le categorie dei trasporti per domani giovedì 01 marzo 2012, proclamato il 07.02.2012 dalle O.S. al fine di richiedere al Governo un confronto sulla grave condizione dei trasporti in Italia.

Lo sciopero riguarderà i treni dalle 14.00 alle 18.00, gli autobus, con varie modalità da città a città, nonché i camionisti e gli addetti delle autostrade e dell’Anas, dell’autonoleggio, del soccorso stradale, delle autoscuole, delle funivie.

Non parteciperanno allo sciopero i dipendenti dell trasporto aereo, di RFI Navigazione Messina, di Line S.p.A. di Pavia e di Gest S.p.A. di Firenze, in quanto sarebbe stata violata la regola della c.d. “rarefazione oggettiva” (secondo la quale in caso di scioperi di una pluralità di settori deve essere rispettato un intervallo minimo di dieci giorni tra la data di effettuazione dello sciopero intercategoriale e le date di effettuazione degli scioperi minori, proclamati sia prima che dopo).