Conteggi lavoro

mercoledì 7 marzo 2012

Formulario: Contratto di inserimento

Egregio Sig. ..., 

con la presente abbiamo il piacere di comunicarLe la Sua assunzione a tempo determinato con contratto di inserimento ex art. 54 e seguenti D.Lgs. n. 276/2003 e dell’ "Accordo Interconfederale 11 febbraio 2004 per la disciplina transitoria per i contratti inserimento".

Il rapporto sarà regolato dal progetto individuale di inserimento che si allega, il quale costituisce parte integrante del presente contratto.

Il contratto di lavoro è finalizzato a favorire il Suo inserimento nella nostra realtà aziendale favorendo l’adattamento delle Sue capacità.

Il rapporto avrà durata determinata in 18 mesi a decorre dal ……

Il contratto di lavoro con Lei stipulato dovrà considerarsi automaticamente risolto ad ogni effetto, contrattuale e di legge, allo scadere del suddetto periodo, senza necessità di ulteriore comunicazione.

Il livello d'inquadramento è il del CCNL ..., applicato al rapporto di lavoro, e la Sua qualifica sarà di ………, con mansioni di ....

La Sua retribuzione è quella prevista dal CCNLper il livello d'inquadramento-
La Sua prestazione lavorativa si svolgerà dal ..... al ....., con orario normale di .... ore settimanali.
E’ stabilito un periodo di prova di ….. , durante il quale il rapporto potrà essere risolto senza alcun obbligo di preavviso.

La sede di lavoro è ……………….. .

Per quanto non previsto dalla presente si rinvia al vigente CCNL ………… e alle leggi vigenti in materia.

In caso di trasformazione del contratto di inserimento in rapporto di lavoro a tempo indeterminato, il periodo di inserimento verrà computato nell'anzianità di servizio ai fini degli istituti previsti dalla legge e dal contratto, ad esclusione degli aumenti periodici di anzianità

Ad ogni effetto di legge, La informiamo che abbiamo iscritto il Suo nominativo nel libro unico del lavoro, di cui all'art. 39, D.L. 25 giugno 2008, n. 112.

Voglia restituirci l'unita copia della presente lettera sottoscritta per accettazione e per conferma di aver preso visione delle norme disciplinari relative alle infrazioni e alle procedure di contestazione previste dalla L. 20 maggio 1970, n. 300 e dal contratto collettivo di lavoro e delle norme relative agli obblighi derivanti dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.

Luogo e data

Firma del datore di lavoro

Per accettazione

Firma del lavoratore