Passa ai contenuti principali

DICHIARAZIONE (DEL NUCLEO FAMILIARE) SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DELLA SITUAZIONE REDDITUALE O ECONOMICA (INFERIORE AD EURO 31.884,48)

Hai necessità di conteggi per un decreto ingiuntivo, ricorso di lavoro o recupero T.F.R.? Clicca qui


Ai fini dell'esenzione dal contributo unificato, di seguito fac-simile di dichiarazione sostitutiva da depositare unitamente al ricorso in Tribunale, presso la sezione lavoro e previdenza. La controversia attinente la materia giuslavoristica e/o previdenziale, rimane infatti esente per i redditi familiari inferiori ad euro 34.585,23.
A decorrere dal 18.05.2012, infatti, l'esenzione vale solo per i redditi familiari (e non più personali come in passato) inferiori a  34.585,23.



DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DELLA SITUAZIONE REDDITUALE O ECONOMICA FAMILIARE

(ex art. 461 lett. o DPR. 28.12.2000 n. 445)

Io sottoscritto ... nato a ... il ... residente in ... alla via ... Cod. Fisc. ... sotto la mia personale responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 115/2002 per il caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci

DICHIARO

che nell'anno ________________, precedente a quello di instaurazione del presente giudizio, il reddito personale dello scrivente (imponibile ai fini dell'imposta personale sul reddito, risultante dall'ultima dichiarazione dei redditi) (nota 1), è stato inferiore al triplo dell'importo previsto dall'art. 76 del DPR. 30.05.02 n. 115, e cioè lo scrivente non ha avuto un reddito imponibile ai fini dell'imposta personale sul reddito (nota 1) superiore ad € 34.585,23.

Mi impegno a comunicare, finchè il processo non diventi definitivo, eventuali variazioni di reddito con riferimento all'importo di € 34.585,23 come sopra precisato.

Dichiaro, altresì, di essere a conoscenza che sui dati dichiarati potranno essere effettuati controlli ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000.

Data

Firma


___________________________

Nota: Si allega documento di identità in corso di validità.

(1) Il reddito si intende ai sensi dell'art. 76 T.U. 115/2002 nella sua interezza.


Post popolari in questo blog

FORMULARIO: RICORSO EX ART. 442 C.P.C. - INFORTUNIO SUL LAVORO - MODELLO

Approfondimento sull' infortunio sul lavoro TRIBUNALE DI … SEZ. LAV. E PREVIDENZA RICORSO EX ART. 442 C.P.C. Per: il Sig. ... (C.F.: …) nato a …, il …, residente in … (…), in via …, n. … rappresentato e difeso, dall’Avv. … (C.F.: …) e presso il suo studio elettivamente domiciliato in …, via … n. …, giusta procura a margine del presente ricorso, con richiesta di inviarsi le comunicazioni a … Ricorrente Contro: I.N.A.I.L., Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in … Resistente Oggetto: Infortunio sul lavoro in itinere Premesso 1) che l’istante è dipendente di …, con qualifica di “…”, matricola n. …; 2) che il ricorrente, residente in …, prestava la propria attività lavorativa presso l’ufficio …, sito in via …, n. … sin dal …; 3) che, in data …, l’istante si recava presso la stazione F.S. di … prendendo un treno proveniente da … e diretto a …, al fine di rec

Formulario: richiesta pagamento T.F.R. (trattamento di fine rapporto) - Modello lettera di messa in mora

Raccomandata a/r Spett.le Società Datore di lavoro … Via … Città Anticipata via fax al n. ... [inserire numero] Oggetto: richiesta pagamento T.F.R. – messa in mora Egregi Signori, con la presente sono a richiederVi quanto segue. Il sottoscritto Sig. …, è stato Vostro dipendente con matr. n. … con decorrenza dal … al …. Il rapporto di lavoro si è interrotto, con il rispetto del periodo di preavviso, per dimissioni rassegnate con raccomandata a/r datata … e da Voi ricevuta il … A seguito dell’interruzione del rapporto di lavoro, però, non è stato versato il T.F.R. maturato dal sottoscritto. Vi invito, pertanto a volermi rimettere le somme dovutemi pari ad euro ... come da conteggi allegati [ per il calcolo del TFR vai qui ] . Tanto premesso, Vi manifesto che, in mancanza di pagamento di quanto dovuto e richiesto, entro 15 giorni dal ricevimento della presente, sarò costretto – mio malgrado – ad adire la competente Autorità Giudiziaria, per il persegu

FORMULARIO: MODELLO DECRETO INGIUNTIVO PER RECUPERO T.F.R.

Modello decreto ingiuntivo per il processo del lavoro per recupero TFR (trattamento di fine rapporto) TRIBUNALE DI ... Sezione lavoro e previdenza Ricorso per decreto ingiuntivo Per il Signor Tizio nato a ..., il ..., residente in ... c.f. ... rappresentato e difeso dall'Avv. ... presso il quale è elettivamente domiciliato in ... come da delega a margine al atto, con richiesta di effettuarsi le comunicazioni di Cancelleria a mezzo fax all'utenza n. ... ovvero a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo pec: ... Ricorrente Contro La società ..., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in ..., alla via ..., n. ... Resistente Premesso - L'istante è stato dipendente della società resistente dal ... al ..., epoca in cui veniva licenziato; - Il ricorrente, all'atto del licenziamento, ha maturato un credito al trattamento di fine rapporto (T.F.R.) per Euro ..., non versati dal datore di lavoro;