icone

                               
Diritto del lavoro è un servizio gratuito. Aiutaci a mantenere aperta la partecipazione a tutti, semplicemente cliccando "Mi piace". A te non costa nulla, per noi vuol dire molto

FORMULA RISOLUZIONE RAPPORTO DI AGENZIA

OGGETTO: RISOLUZIONE CONTRATTO DI AGENZIA DEL [inserire data]

Egregi Signori,
con la presente il sottoscritto ..., nato a …, il …, C.F. …, dichiara di voler risolvere, come in effetti risolve, il rapporto di agenzia con la Vs. Spett.le Società e dichiara di rassegnare le sue irrevocabili dimissioni, con preavviso, secondo i termini di preavviso previsti dall’art. ... del contratto vigente tra le parti.
Nel ringraziarVi per i risultati ottenuti insieme e pur non escludendo, se un domani sarà ancora di Vs. interesse, una futura collaborazione, porgo i miei migliori saluti.
Firma e data

_
N.B.La risoluzione del contratto di agenzia in seguito all'avverarsi della condizioni risolutiva del rapporto, pattuita tra le parti, e collegata all'inadempimento dell'agente, fa venir meno il diritto di questi alla indennità ex art. 1751 c.c. L'agente, tuttavia, conserva il diritto alla percezione di un indennizzo ex art. 2041 c.c. per l'attività svolta ed i benefici derivanti al preponente.