Conteggi lavoro

lunedì 14 ottobre 2019

Bando concorso INPS novembre 2019

Buone notizie giungono dal mondo del lavoro e questa volta parliamo dell’INPS.


Siamo infatti in attesa per il Bando concorso INPS la cui data di pubblicazione in gazzetta è prevista per il mese di Novembre 2019, mentre per le assunzioni nell’ente si dovrà attendere la metà del 2020.

Per quanto riguarda il numero dei posti, quelli messi a disposizione dal bando saranno 1869 i quali fanno parte di un piano assunzionale più ampio.

Tale progetto di assunzione, infatti, prevede l’assunzione complessiva di 5.500 unità.

Quindi, nel mese novembre ci sarà la pubblicazione del bando in gazzetta, e successivamente dalla pubblicazione ci sarà un mese per poter inviare le candidature.

Purtroppo non sappiamo nulla di preciso sulle prove, i requisiti e i profili ricercati, ma bisognerà attendere la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale.

In linea di massima possiamo dirvi che la maggior parte delle nuove assunzioni INPS riguarderà i profili da impiegato e non da dirigente.

Per quanto riguarda i requisiti, possiamo dirvi con sicurezza che come titolo di studio sarà richiesto con tutta probabilità la laurea, ma non si esclude che il bando possa essere rivolto anche a chi ha solo il diploma.

Si può anche parlare di ambito sanitario e legale: nel dettaglio, l’Inps sembra possa procedere con il reclutamento di circa 40 medici e di 15 avvocati.